Consigli per ridurre la pancia
Rubriche II nutrizionista risponde Devo dimagrire
Domanda
Buongiorno,
da appassionato 'cuciniere', come ama chiamarmi la mia fidanzata, seguo molto il vostro sito web.
Nelle ultime tre settimane ho deciso di tornare ad una alimentazione ancora più sana di quella che seguo normalmente, per poter eliminare quei kg in eccesso che da sempre mi affliggono.
Sono un ragazzo di 19 anni, alto 1.73 m e peso, ad oggi, 67,8 kg (ben 4,2kg in meno rispetto a inizio novembre).
Purtroppo però, nonostante la dieta, la palestra e l’attività sportiva, nonostante i 4 chili persi (su circa 8 complessivi, visto che il mio peso forma dovrebbe aggirarsi sui 63kg), la pancia resta ancora lì.
Ho sicuramente messo massa muscolare (anche se ciò non influisce sul peso che continua a calare secondo previsioni), ma ciò non aiuta a bruciare il grasso addominale, così la pancia ed il doppio mento sono ancora lì.
Sono a metà del mio obiettivo, 8kg come ho detto, ma non vedo nessun risultato: consigli? In palestra mi hanno solo detto di mangiare di più e mettere massa, ma in questo modo impiegherei anni per togliere la pancia..
Per favore, aiutatemi!
Sto progressivamente perdendo le speranze, certo non mi aspetto di dimagrire in 2 mesi, ma almeno qualche risultato… in fondo mi piace vivere così e, tra dieta e palestra, mi sento bene. Ma allo specchio non è lo stesso!!
Grazie,
Antonio
Risposta
Gentile Antonio,
nel suo caso specifico risulta più che necessaria una valutazione della composizione corporea, perché il solo peso dice ben poco.
Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista della sua zona che possa valutare la composizione corporea mediante bioimpedenziometria e stilare un piano adeguato alle sue esigenze.
Inoltre, quando si tratta di accumulo localizzato, le consiglio di lavorarci con esercizi mirati.
Cordialmente,
Dott.ssa Gloria Barraco
Dott.ssa Gloria M. Barraco
Biologo Nutrizionista
gloriabarraco.nutrizionista@gmail.com
Seguimi su facebook: Officina del Nutrizionista