SapEur: da venerdì 27 a domenica 29 gennaio a Forlì vi aspetta il gusto
News Eventi passati
La 15ª edizione di SapEur, la fiera del prodotto tipico e di qualità, torna ai padiglioni fieristici di via Punta di Ferro da venerdì 27 a domenica 29 gennaio 2017.
Per questa edizione in programma ci saranno numerosi eventi che legano la conoscenza di come viene coltivato e realizzato ciò che portiamo sulla nostra tavola, alla consapevolezza del valore fondamentale del "mangiar sano".
È in quest'ottica che Romagna Fiere propone quest'anno appuntamenti nuovi e di grande interesse per il pubblico abituato a frequentare la rassegna.
Fra gli appuntamenti incentrati sulla dolcezza ci sarà "Cake Design, che passione!": una serie di momenti dedicati a tutti gli appassionati, amanti e curiosi del cake design.
Gli adulti potranno assistere a dimostrazioni di come decorare e abbellire una torta costruendo una perfetta scarpa da donna, ma anche seguire corsi sul Cake Topper (ovvero le decorazioni che abitualmente si pongono sulla torta nuziale e che raffigurano gli sposi) a tema San Valentino.
I bambini, invece, potranno immergersi in un colorato mondo di meraviglia con le dimostrazioni e le tecniche su come realizzare un dinosauro, sugli animali della fattoria e sui cristalli di Frozen. Ovviamente tutti dolcissimi.
Da non perdere anche l'appuntamento con "Zafferano e Apicoltura: dalla coltivazione alla degustazione", una serie di workshop che spiegheranno le differenze tra i mieli di Apicoltura.
Un percorso che parte da quelli puri con le loro caratteristiche organolettiche e arriva ai mieli aromatizzati con descrizione e naturalmente assaggio finale degli speciali Za'mil dell'azienda toscana, prodotti i cui aromi si mescolano a quelli dello zafferano esaltando il gusto.
Per maggiori informazioni:
http://www.sapeur.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 06/11/2017