Il 20 e 21 maggio a Lido di Camaiore torna "Vini d'autore - Terre d'Italia"
News Eventi passati
Domenica 20 e lunedì 21 maggio a Lido di Camaiore, in provincia di Lucca, arriva "Vini d'Autore - Terre d'Italia", la manifestazione nata per omaggiare l'eccellenza enoica del nostro Bel Paese attraverso un viaggio virtuale e sensoriale ad alto tasso di coinvolgimento.
Anche per questa VI edizione saranno 80 i protagonisti presenti ai banchi di assaggio, provenienti da pressoché tutte le regioni, pronti per raccontare, attraverso le loro etichette più rappresentative, la storia dell'azienda e le nuove produzioni.
La degustazione, a cui prenderanno parte wine lovers, giornalisti ed operatori del settore, potrà contare sulla presenza di oltre 400 vini in rappresentanza di territori celebri e dal fascino eterno così come di distretti meno noti ma oltremodo intriganti.
Sarà così possibile andare alla scoperta di una prestigiosa, eclettica e niente affatto scontata selezione "d'autore" in grado di offrire un panorama stimolante sul "vigneto Italia", grazie anche alla diversità negli approcci che caratterizza e rende unico il lavoro e la filosofia di ciascun produttore.
Sarà il prestigioso Una Hotel Versilia, a pochi passi dal mare, ad ospitare nuovamente l'attesissima kermesse; una location unica e luminosa ideale per trascorrere un’intensissima due giorni tra Bacco e mare.
Per maggiori informazioni:
http://www.vinidautore.info
di Francesca Barzanti, pubblicato il 13/03/2018