Dal 18 al 20 marzo a Milano torna l'Italia Beer Festival
News Eventi passati
Torna l'annuale appuntamento con l'Italia Beer Festival, la manifestazione itinerante dedicata alla promozione della birra artigianale e di qualità, che per l'XI anno arriva a Milano per presentare le ultime novità del mondo brassicolo italiano.
Dal 18 al 20 marzo il capoluogo lombardo ospiterà dunque tre giorni di degustazioni, laboratori, spettacoli musicali ed eventi dedicati a diffondere la conoscenza del mondo birrario artigianale italiano.
Location dell'evento sono i locali dell'East End Studios – Studio 90 dove, accanto agli stand dedicati alla birra, ci saranno banchi di food di prodotti artigianali del settore gastronomico (Hamburger Mi&TI; Porcky - cucina bergamasca; Arrosticini Abruzzesi; Pizza gourmet PQ; La Maremma; Piadina San Marino; Jumbo Mex; Squisini): aperti lungo l'intero corso delle giornate sono il luogo ideale per poter consumare, in loco, anche il pranzo e la cena.
Ricco come sempre il parterre degli ospiti con oltre 30 birrifici presenti e più di 200 birre in degustazione provenienti da numerose regioni italiane che potranno essere spiegate direttamente dai birrai presenti in rappresentanza delle varie etichette.
Prima manifestazione italiana a nascere, interamente dedicata al mondo dei microbirrifici artigianali, l'IBF è un evento in cui oltre all'offerta di centinaia di birre artigianali presentate dai relativi birrai, il pubblico può partecipare gratuitamente ai laboratori per acquisire le nozioni fondamentali per imparare a degustare la birra artigianale e per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze (iscrizioni su info@degustatoribirra.it).
Oltre ad eleggere ogni anno la miglior birra dell'IBF, non mancheranno durante le serate momenti musicali secondo un ricco calendario che animerà il weekend dell'IBF:
- Riff Raff ACDC Tribute band (18 marzo, ore 22.30);
- The Strangers The doors Tribute band (19 marzo ore 20.30);
- Chilly willy Red Hot Chili Pepeprs Tribute band (19 marzo ore 22.30);
- 4UB U2 Tribute band (20 marzo ore 21.30).
Per maggiori informazioni:
www.degustatoribirra.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 26/02/2016