Dal 12 al 14 marzo 2016, alla Stazione Leopolda di Firenze, torna Pitti Taste
News Eventi passati
Da sabato 12 a lunedì 14 marzo 2016, Pitti Immagine presenta l'undicesima edizione di Pitti Taste, il salone dedicato alle eccellenze del gusto, dell'Italian lifestyle e del design della tavola.
Forte dell'esperienza e dei successi raccolti durante i suoi primi 10 anni, a questa nuova edizione Pitti Taste celebra e consolida il percorso che lo ha portato a diventare il salotto italiano del mangiare e del bere di qualità: il luogo dove si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell'alta gastronomia, e l'evento di riferimento per il sempre più vasto e appassionato pubblico dei cultori del food.
Nato dalla collaborazione di Pitti Immagine col gastronauta Davide Paolini, Pitti Taste andrà in scena alla Stazione Leopolda di Firenze e presenterà i prodotti e le novità di oltre 340 aziende (in crescita rispetto alle 320 della scorsa edizione), selezionate tra le migliori produzioni di nicchia e specializzate provenienti da tutta l'Italia.
Un viaggio attraverso cibi, vini, oggetti e idee, alla scoperta delle tante e spesso nuove modalità in cui oggi si esprime e si sperimenta il gusto: tra tradizione e innovazione, tendenze e scuole di pensiero, attrezzature e tecniche professionali, food & kitchen design.
Con uno spazio speciale al termine del percorso - il Taste Shop - dove acquistare i prodotti in esposizione.
Fra le tante iniziative ad aspettarvi ci sarà il menù a tappe di Taste con:
- TASTE TOUR - il percorso di degustazione dei prodotti presentati dalle oltre 330 aziende partecipanti, per conoscere e approfondire le ricchezze gastronomiche del nostro paese.
- TASTE TOOLS - ovvero l'area dedicata agli oggetti di food & kitchen design, a tutti gli strumenti dello chef ma anche a quelli di chi ama stare tra i fornelli: capi di abbigliamento, attrezzature tecniche e professionali per la cucina.
- TASTE SHOP - il negozio dei cibi esclusivi dove acquistare i prodotti esposti e degustati durante il percorso.
- TASTE RING & TASTE EVENTS - l'arena cultural-gastronomica orchestrata da Davide Paolini, il Gastronauta. All'interno del nuovo spazio dell'Opera di Firenze, i protagonisti del mondo del cibo si sfideranno sui temi più caldi legati alla tavola contemporanea, interpretando l'attualità e anticipando le tendenze future.
In più, un ricco programma di eventi – mostre, presentazioni di libri, gare di cucina - organizzati da Pitti Immagine e dagli espositori.
Per maggiori informazioni:
http://www.fuoriditaste.com
di Francesca Barzanti, pubblicato il 22/02/2016