Consigli per eliminare quei 3-4 Kg in più
Rubriche II nutrizionista risponde Devo dimagrire
Domanda
Buonasera,
sono una ragazza di 27 anni, altezza 1,68 m e peso 57 Kg.
Il mio peso abituale è sempre stato 54kg ma negli ultimi mesi, anzi forse anni, non riesco ad eliminare quei kg in più... Non riesco a saltare gli spuntini mangio, anche se poco, spesso durante il giorno. C' è una dieta particolare da seguire?
Grazie
Claudia
Risposta
Ciao Claudia,
le informazioni che mi dai non sono sufficienti per poterti dare indicazioni precise. E' possibile che il tuo metabolismo si sia rallentato per un qualche motivo o che tu abbia un'alimentazione leggermente sbilanciata o che vi sia stata una riduzione dell'attività fisica. La dieta da seguire per perdere questi 3 kg in più deve essere naturalmente equilibrata e bilanciata rispetto alle tue attività. Ti suggerisco di inserire 5 pasti al giorno, inserendo due spuntini a base di frutta.
Svolgi attività fisica regolare, varia molto gli alimenti, a cena inserisci regolarmente pesce, carne bianca e carne rossa sempre accompagnati da verdure mentre a pranzo consuma con regolarità pasta e legumi.
Sarebbe consigliabile che tu ti rivolgessi ad un nutrizionista che compia un'attenta analisi del tuo stile di vita e del tuo stile alimentare ed in tal modo ti accompagni nell'individuazione della dieta migliore per te.
Saluti
Sabrina Saltini