Trova ricetta

Sto seguendo una dieta ma non riesco più a dimagrire

di Dott. Francesco Morano

Rubriche II nutrizionista risponde Devo dimagrire

Domanda

Salve dottore,

sono una ragazza di 25 anni, sono alta 1,60 m e peso 5- 53 kg. Sto seguendo una dieta dimagrante di 1200 kcal, ora dopo aver perso 6 kg è circa un mese che non riesco più a perdere nulla.

Anche se ho perso il peso stabilito vorrei comunque perdere un altro po’ di kg, ma non ci riesco pur seguendo la dieta fatta da una mia nutrizionista!

Vorrei un consiglio da lei, inoltre vorrei sapere se è possibile in dieta dimagrante consumare del salmone in quanto molto grasso.

Grazie mille,
Rossana da Morano Calabro 

Risposta

Gentile Rossana,

così a distanza e sulla base dei dati che ci fornisce è possibile calcolare il suo indice di massa corporeo. Il suo peso risulta essere il suo peso fisiologico.

Quando si perdono bene i kg in eccesso e si raggiunge una forma fisica fisiologica il corpo mette in atto, per fortuna, dei meccanismi di difesa per non scendere ulteriormente. Si tratterebbe di deperimento e non più di dimagrimento se così fosse.

Quanto al salmone, sì generalmente lo si consiglia anche quando si segue una dieta. I grassi del salmone sono grassi omega tre fondamentali per la salute del nostro cuore.

Sperando di esserle stato d'aiuto,
le auguro una serena giornata,
Dott. Francesco Morano

Dott. Francesco Morano

Biologo Nutrizionista
francescomorano.nutrizionista@gmail.com
Seguimi su facebook: Officina del Nutrizionista

www.lospicchiodaglio.it