Dal 22 al 24 gennaio vi aspetta "Bacco a palazzo – il vino in visita a Ferrara"
News Eventi passati
Ferrara nei giorni 22-23-24 gennaio 2016, apre le porte alla prima edizione di "Bacco a palazzo – il vino in visita a Ferrara", evento dedicato agli appassionati di vini.
Ad ospitare i vignaioli provenienti da tutta Italia saranno le splendide sale del Palazzo Roverella, bellissima residenza rinascimentale, dove "Bacco a Palazzo" porterà le fantastiche espressioni che i territori italiani sanno offrire. Una grande festa del vino che avvicinerà produttori, appassionati e operatori.
Durante le tre giornate, oltre alla possibilità di assaggiare e acquistare vini provenienti dalle cantine di tutta Italia presso i tavoli dei vignaioli, si potrà partecipare alle degustazioni guidate organizzate dai sommelier di AIS.
A "Bacco a palazzo" inoltre i visitatori avranno la possibilità di provare e acquistare i vini presenti, partecipare a diversi laboratori con vini in abbinamento ai salumi, formaggi, cioccolato e diversità di territori e clima su uno stesso prodotto.
Nella serata del 23 vi sarà l’occasione di conoscere ed approfondire i vini di alcuni produttori del panorama viticolo, abbinandoli a proposte gastronomiche. Durante la cena i vini in abbinamento verranno commentati dai produttori.
di Francesca Barzanti, pubblicato il 20/01/2016