L'8 e il 9 settembre a Castell'Arquato si rivive il Medioevo
News Eventi passati
Per vivere senza malinconia la fine dell'estate il primo weekend di settembre (8-9) torna "Rivivi il Medioevo" di Castell'Arquato.
Ad aspettarvi sarà il festival di rievocazione storica in cui si valorizza il borgo, di chiara origine medioevale, e si riassaporano gli usi e i costumi di un periodo storico duro ma dall'innegabile fascino.
Il clou dell'evento saranno il torneo internazionale di scherma in armatura e il torneo di arcieria, manifestazioni suggestive sia per i partecipanti ma anche per gli spettatori.
Non mancherà il classico corteo che porta tutto il paese a mobilitarsi in abiti storici, ma il programma è ricchissimo e tante altre attività completeranno la due giorni che si preannuncia memorabile.
La giostra dei cavalli ad esempio, o il concorso di cucina medievale; per le vie del borgo saranno poi presenti banchetti di mestieranti e venditori di oggetti a tema, spettacoli circensi e gli imprescindibili stand con cibi tipici, la cui tradizione spesso inizia proprio nel Medioevo.
Infine sarà allestito uno spazio gioco per bambini e a completare il tutto ci penseranno le esibizioni dei tessuti aerei e degli sbandieratori.
Per maggiori informazioni:
https://www.riviviilmedioevo.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 07/08/2018