Nel Segno del Giglio: dal 25 al 28 aprile alla Reggia di Colorno
News Eventi passati
Dal 25 al 28 aprile alla Reggia di Colorno, lo spettacolare complesso monumentale in provincia di Parma, torna “Nel Segno del Giglio”: la storica mostra-mercato dedicata al giardinaggio di qualità.
Questa edizione si avvale della cura dell’architetto Vitaliano Biondi per l’ampio programma culturale, articolato attorno al tema della metamorfosi, nella sua accezione più ampia e trasversale e di Elisa Storti per gli show cooking e gli incontri enogastronomici.
Per l’occasione il giardino ricco di storia e meraviglia del complesso della Reggia definita la “Versailles dei Duchi di Parma”, si trasformerà nel luogo per eccellenza in cui appassionati di giardini, fiori, botanica ed ecosostenibilità potranno darsi appuntamento per incontrare i migliori espositori di florovivaismo provenienti da tutta Italia, assistere a interessanti incontri culturali con i massimi esperti del settore e svolgere laboratori tematici per bambini.
Spazio, dunque, a splendide ortensie, rose antiche e moderne, peonie, erbacee perenni, graminacee, pelargoni, gerani rustici, viole, azalee, anemoni, calle, orchidee, bulbacee, piante fitodepuratrici e acquatiche, ma anche arredo da giardino, attrezzature per il giardinaggio e per l'orto.
La manifestazione ospiterà, inoltre, una vasta offerta di artigianato artistico, prelibatezze locali presentate da piccoli produttori alimentari e aziende agricole e una qualificata offerta gastronomica del territorio.
Per maggiori informazioni:
www.nelsegnodelgiglio.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/01/1970