Zola Jazz&Wine: dall'8 giugno al 5 luglio a Zola Predosa tornano vino e musica
News Eventi passati
Zola Jazz&Wine torna nelle cantine: nella sua tradizionale veste di rassegna estiva, promossa dal Comune di Zola Predosa, con 6 appuntamenti dedicati alla buona musica e all'ottimo vino dei colli bolognesi.
Per questa edizione 2016 si torna alla sperimentata formula che vede un appuntamento serale settimanale nei mesi di giugno e luglio, ai quali si aggiungono il concerto in vigna domenicale, con degustazione e picnic, all'ora del tramonto, e un evento off presso il Centro Socioculturale Pertini.
Quest'anno il tema intorno al quale si sviluppano i concerti è quello dei diversi accenti della pratica jazzistica: accenti strumentali, ma anche accenti melodici, ritmici e timbrici che fanno del jazz… il jazz.
Un'edizione che punta a valorizzare alcune delle maggiori eccellenze nel panorama musicale nazionale, molti dei quali di provenienza locale, e a sottolineare gli accenti e le caratteristiche dei vini D.O.C e D.O.C.G delle colline emiliane, in particolare il celebre Pignoletto.
Grande novità di quest'anno è che l'ingresso a tutti i concerti è ad offerta libera con l'ormai sperimentata modalità del Chi più offre più riceve! Dal bicchiere di vino, alla bottiglia intera, dalla musica all'aperitivo fino anche alla cena in cantina con i prodotti del territorio a cura di Proloco Zola Predosa.
Ecco il programma di Zola Jazz&Wine 2016.
- Mercoledì 8 giugno - Azienda Lodi Corazza
Ore 21.00: Piero Odorici Trio - Mercoledì 15 giugno - Azienda Terre Rosse
Ore 21.00: Jimmy Villotti Trio - Venerdì 17 giugno - Zola Jazz&Wine OFF
Ore 19: aperitivo,
Ore 21: Incursioni Jazz tra Pignoletto e motori con la Little Washington Orchestra - Martedì 21 giugno - Azienda Gaggioli
Ore 21.00: Le Train Bleu - Marco Coppi Trio - Domenica 26 giugno - Azienda Manaresi
Ore 19.30: SONOARIA - Rocco De Rosa Quartet - Mercoledì 29 giugno - Azienda Manares
Ore 21.00: Gian Marco Gualandi Quartet - Martedì 5 luglio - Azienda Bortolotti
Ore 21.00: James&Black
Per maggiori informazioni:
http://www.zolajazzwine.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 30/05/2016