Dal 5 al 7 giugno ad Asti si va a spasso fra cucina, storia e tradizione con il "Gustadom"
News Eventi passati
Ad Asti dal 5 al 7 giugno, in Piazza Cattedrale, arriva la XV edizione del "Gustadom": una delle manifestazioni culturali e culinarie più famose della regione.
Ad aspettarvi sarà una passeggiata enogastronomica immersi nei giardini e nei suggestivi scorci del Rione Cattedrale fra storia, cultura e buon cibo.
Il percorso inizia proprio dalla gotica Cattedrale di Asti, la più grande del Piemonte, e fa tappa nei tanti punti di ristoro dove potrete godervi i piatti tipici della cucina artigiana piemontese abbinati agli ottimi vini della zona.
Fra le tante leccornie ci saranno: carne cruda all'astigiana battuta al coltello, fricula col lardo, frittata d'ortiche, peperoni con bagna cauda, formaggi e salumi, agnolotti gobbi piemontesi, polenta, tajarin, lingue di suocera e dolci come il Mon di Mongiardino.
Ma non finisce qui perché ad accompagnarvi lungo la golosa passeggiata ci saranno anche dimostrazioni pratiche di cucina, concerti, mostre fotografiche o di pittura e conferenze.
Per l'edizione 2015 inoltre ci sarà spazio per il mondo gluten free, così che anche i celiaci possano godere di molti dei piatti che caratterizzano il percorso.
Per maggiori informazioni:
http://www.gustadom.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 02/06/2015