BCM bordolesi Cabernet Merlot 2008
News Articoli
Un sorso di nobiltà: "BCM, Bordolesi Cabernet Merlot"
250 vini bordolesi e venti produttori "di sangue blu"
Il top della gamma dei tagli bordolesi e le famiglie aristocratiche produttrici di vino di tutta Italia, dalla Sicilia al Trentino, si incontrano a Villa Favorita, maestosa villa d"ispirazione palladiana, per l'evento vitivinicolo e mondano dell'autunno 2008
L'appuntamento vitivinicolo dell'autunno 2008. Nella splendida cornice dei Colli Berici, area di grande tradizione e vocazione vitivinicola a sud della città di Vicenza, la settecentesca Villa Da Porto "
Non solo bordolesi però a "BCM", ma anche Merlot, Cabernet, Petit Verdot, Carmenère e Malbech. A un prezzo al pubblico davvero unico, 15 euro, sabato 22 e domenica 23 novembre verranno infatti proposti in degustazione oltre 250 vini, espressione di tutte le regioni italiane - presenti cinquanta etichette solo dalla provincia di Vicenza - e di alcuni Paesi stranieri come Francia, Usa ed Israele. Non solo vino a "BCM", infine, ma anche prodotti tipici: durante la manifestazione saranno presenti laboratori studiati ad hoc e degustazioni che accompagneranno il pubblico in un viaggio alla scoperta dell"agroalimentare vicentino.
La terza edizione di "BCM" è realizzata dal Co.Vi.Vi - Consorzio Vini Vicentini, che comprende le DOC Vicenza, Colli Berici, Arcole, Breganze, Gambellara e Lessini Durello, riunite nel "Palazzo del Vino", con il contributo di Camera di Commercio di Vicenza, Provincia di Vicenza e Regione Veneto, in collaborazione con Vicenza Qualità e l"associazione di ristoratori "Le Buone Tavole dei Berici".
ORARI DEGUSTAZIONI PUBBLICHE:
SABATO 22/11 DALLE 14.00 ALLE 20.00
DOMENICA 23/11 DALLE 10.00 ALLE 20.00
PREZZO DEL BIGLIETTO:
15 € (10 € per soci Onav, Ais, SlowFood e Assoenologi)
COME ARRIVARE
Villa da Porto detta "
CONTATTI
Maggiori informazioni al pubblico sull'evento presso la sede del Co.Vi.Vi., Consorzio dei Vini Vicentini.
Palazzo del Vino 0444-896598 info@palazzodelvino.it
Alessia Benini 0444-896598 alessiabenini@palazzodelvino.it
di Barbara Farinelli, pubblicato il 22/10/2008