Cibus: dal 7 al 10 maggio a Parma torna il Salone Internazionale dell'Alimentazione
News Eventi passati
Dal 7 al 10 maggio a Parma torna l'appuntamento con "Cibus": la 19° edizione della fiera dedicata ai prodotti alimentari industriali, tipici e ad indicazione geografica.
Ad aspettarvi più di 1000 novità in campo food e il "Cibus Innovation Corner": una selezione dei prodotti più innovativi oltre a talk e dibattiti sull' innovazione e la distribuzione alimentare.
Cresce il numero dei top chef che negli stand proporranno modi creativi di cucinare i nuovi prodotti dell'alimentare italiano.
Il profilo gastronomico della fiera sarà arricchito dal nuovo format delle Food Court istituzionali, spazi degustazione e show cooking dei prodotti tipici del territorio, strutturati ed animati in modo continuativo nel Padiglione 8.
Ampio spazio ai prodotti italiani a denominazione d'origine nello stand di AICIG, mentre nel padiglione 7 "Multiprodotto" troveranno spazio gli stand della Direzione Pesca del Ministero dell'Agricoltura e delle Politiche agricole, di Micromalto che schiera decine di microbirrifici artigianali e delle produzioni d'olio presentate da Unaprol.
Per quanto riguarda il fuori salone in città, "Parma City of Gastronomy", presenterà dal 5 al 13 maggio sotto i Portici del Grano, il racconto delle eccellenze gastronomiche del territorio attraverso un percorso multisensoriale di conoscenza dei prodotti che fanno di Parma la Capitale della Food Valley.
Un'occasione per un'esperienza emozionale, dove le delizie dei sensi (assaggiare, odorare, ascoltare, vedere, accarezzare) permettono di immergersi nella vita della città.
Per maggiori informazioni:
www.cibus.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 23/03/2018