Georgica: il 29 e 30 marzo a Guastalla la festa della terra, delle acque e del lavoro nei campi
News Eventi

Il 29 e il 30 marzo nel Lido Po a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, torna l’appuntamento con “Georgica”: la Festa della terra, delle acque e del lavoro nei campi.
Ad aspettarvi, nello scenario naturale delle sponde del Grande fiume, ci sarà un’immersione nel mondo rurale e nella biodiversità grazie alla mostra-mercato con espositori specializzati in diversi settori, come enogastronomia, vivaismo e artigianato, e un ricco calendario di incontri e attività per adulti e bambini.
In particolare la proposta gastronomica vedrà protagoniste le eccellenze alimentari del territorio e specialità da tutta Italia, che potrete provare nei food truck a tema.
Potrete così degustare aceto balsamico, frutta e verdura, lumache, cereali, Parmigiano - Reggiano, salumi e tante altre delizie.
Spazio anche all’artigianato, con il meglio della lavorazione italiana del legno, del ferro, della ceramica, dei tessuti, della pietra e del cuoio, ai laboratori organizzati dall’Accademia della Sfoglia e al buon vino con l’esperto assaggiatore Matteo Pessina.
Per maggiori informazioni:
www.georgica.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/01/1970