Dal 20 al 21 ottobre i migliori vini italiani vi aspettano ad Autochtona
News Eventi passati
Cari degustatori di vino sta per tornare "Autochtona": il Forum nazionale dei vini autoctoni di Fiera Bolzano che vi aspetta dal 20 al 21 ottobre per la sua undicesima edizione.
Tipicità delle produzioni e visitatori professionali, le due caratteristiche principali. Si tratta di uno degli appuntamenti più significativi e originali per conoscere da vicino il ricco universo rappresentato della produzione vinicola autoctona italiana.
La novità di questa edizione 2014 è il Prunent, vino tradizionale della Val d'Ossola nel nord del Piemonte, un clone del Nebbiolo presentato dalle Cantine Garrone che trae il suo nome da "pruina", vale a dire "brina", per via della vendemmia che solitamente si svolge in ottobre.
Tra gli appuntamenti più attesi invece ci sarà: "Autoctoni che passione!": la selezione dedicata alle migliori etichette in degustazione che verranno premiate da una giuria di wine journalist e riconosciuti esperti con gli "Autochtona Award".
E se volete proseguire la rassegna dei migliori vini italiani allora fermatevi qui anche il 22 ottobre perché vi aspettano i Vignaioli dell'Alto Adige con la quindicesima edizione di Vinea Tirolensis.
Per maggiori informazioni:
http://www.fierabolzano.it/autochtona/
di Francesca Barzanti, pubblicato il 18/10/2014