Radda nel Bicchiere: il 4 e 5 giugno a Radda in Chianti
News Eventi passati
Il 4 e 5 giugno a Radda in Chianti, in provincia di Siena, torna "Radda nel Bicchiere": l'evento dedicato ai profumati vini del suggestivo borgo chiantigiano.
Per voi ci sarà un bicchiere personalizzato con il quale potrete partire alla volta dei gustosi assaggi lungo le vie del paese.
Non mancheranno anche gli incontri diretti con i produttori, così come seminari e incontri a tema
Ecco il programma dettagliato della XXI edizione di "Radda nel Bicchiere".
Sabato 4 giugno
- Ore 10,30 - Sala del Podestà del Comune di Radda in Chianti: "Radda incontra L'Etna. Analogie e differenze del rosso d'altura.", seminario tenuto dal Wine Writer Giampaolo Gravina.
- Ore 15,00/20,00 - Radda in Chianti, apertura della manifestazione "Radda nel Bicchiere". Degustazione dei migliori vini di Radda in Chianti in compagnia dei produttori.
- Ore 16,30 - Sala del Podestà del Comune di Radda in Chianti: "Radda in Nero. I vini di Radda in Chianti alla prova dei bicchieri neri, con qualche intruso.", seminario condotto da Davide Bonucci, Presidente Enoclub Siena.
Domenica 5 giugno
- Ore 11,00/19,00 - Radda in Chianti: apertura della manifestazione "Radda nel Bicchiere". Degustazione dei migliori vini di Radda in Chianti in compagnia dei produttori.
- Ore 11:00/16:00 - Saletta della Misericordia: 9° Degustazione alla cieca Radda nel Bicchiere.
- Ore 18.00 - Piazza Francesco Ferrucci: premiazione della 9° Degustazione alla cieca Radda nel Bicchiere.
Per maggiori informazioni:
http://www.raddanelbicchiere.net
di Francesca Barzanti, pubblicato il 20/04/2016