Sondrio ti prende per la gola: il 9 e 10 aprile in Valtellina appuntamento col gusto
News Eventi passati
Sondrio, un gioiello di città incastonato tra le Alpi, il 9 e 10 aprile vi "prende per la gola" con un weekend pre-pasquale di imperdibili "passeggiate" gastronomiche.
Per due giorni infatti la località valtellinese aprirà le porte ai visitatori e ai turisti, che potranno cimentarsi in una serie di originali percorsi in grado di abbinare degustazioni dei rinomati prodotti agroalimentari e dei vini della Valtellina a inediti tour fra centro urbano e territorio circostante.
Tra le "passeggiate di gusto" spiccano gli assaggi open-air sulla passerella ciclopedonale delle Cassandre, un collegamento aereo mozzafiato sopra uno dei luoghi naturali fino ad oggi "invisibili" più affascinanti di Sondrio: le Cassandre del Mallero.
Ci saranno poi la "Selfie bike" fino alla Big Bench, la panchina gigante immersa in un panorama unico a poche pedalate dal centro di Sondrio, i wine-tour lungo i terrazzamenti vitati che circondano la città, le passeggiate "guarda, ascolta e gusta" organizzate in collaborazione con i musei cittadini e molte altre iniziative.
Per maggiori informazioni:
www.visitasondrio.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 08/03/2022