Tipicità 2019: dal 9 all'11 marzo a Fermo
News Eventi passati
Dal 9 all'11 marzo arriva l'edizione numero ventisette del Festival "Tipicità", che avrà il suo cuore pulsante nell'innovativa struttura del Fermo Forum.
Tre ambienti ad indicare la rotta per il visitatore: cibo in primis e poi making e turismo di scoperta. Il tutto per esplorare il "vivere all'italiana".
Al centro della scena cibo e prelibatezze made in Marche, con specialità introvabili nei consueti canali. A catturare l'attenzione saranno i focus sul biologico, i percorsi tra vitigni antichi, l'effervescenza delle birre artigianali, i prodotti di supernicchia, nutraceutica e biodiversità, il cibo del futuro.
Prestigiosi chef dall'Italia e dal mondo animeranno la spettacolare Accademia, la Sala Bio racconterà storie di persone intimamente legate all'ambiente naturale, dalla nuova area Grembo usciranno "pillole energetiche". E, a seguire, tante iniziative nel Teatro dei Sapori, nel Bio Garden e nelle aree focus&forum.
A solleticare curiosità e papille gustative anche le proposte della mitica Creta, realtà ospite estera, della toscana San Miniato, insieme a contributi di Russia, Stati Uniti e di tante realtà delle "Piccole Italie", ossia di quell'Italia meno conosciuta ma più autentica.
Ma non finisce qui, perchè Tipicità 2019 non finisce al Fermo Forum, ma la sera continua "in the city" con un palinsesto di iniziative da assaporare nell'accogliente salotto buono della città di Fermo.
Per maggiori informazioni:
http://www.tipicita.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 08/01/2019