VAN: a Roma il 9 e 10 marzo torna la fiera dei Vignaioli Artigiani Naturali
News Eventi passati
Sabato 9 e Domenica 10 marzo alla Città dell'Altra Economia di Roma si terrà la nona edizione di "VAN": la fiera dei Vignaioli Artigiani Naturali.
Ad aspettarvi ci saranno 50 vignaioli, da Italia, Francia, Spagna, Austria, Germania e Slovenia, e oltre 250 vini naturali in degustazione con possibilità di acquisto direttamente dalle mani del produttore.
Ancora una volta la fiera VAN conferma la propria peculiarità, proponendo esclusivamente produttori artigianali e naturali selezionati in base ai criteri della carta d'intenti dei Vignaioli Artigiani Naturali: piccole aziende artigiane che garantiscono la cura personale di tutta la filiera di produzione, con vini ottenuti da uve biologiche o biodinamiche, la cui fermentazione è spontanea, senza l'aggiunta di alcun additivo o coadiuvante enologico e senza trattamenti fisici invasivi.
Vini da considerare una vera ricchezza, frutto della fermentazione spontanea: momento di trasformazione naturale da mosto a vino, dal lavoro in vigna a quello in cantina, in grado di restituire l'unicità dell'annata e del terroir.
Per maggiori informazioni:
www.vignaioliartigianinaturali.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 06/02/2019