Il 29 e 30 agosto ad Amatrice torna la gustosa "Sagra degli spaghetti all'amatriciana"
News Eventi passati
Ad Amatrice, in provincia di Rieti, il 29 e 30 agosto si festeggia la specialità che ha reso famosa la cittadina con la "Sagra degli spaghetti all'amatriciana".
Qui, nel luogo in cui è stata inventata, potrete gustare l'amatriciana preparata nella sua versione originale e quindi con gli spaghetti al posto dei bucatini.
Pasta, pomodoro, pecorino e guanciale, capisaldi di questo piatto conosciuto e amato in tutto il mondo, saranno il fulcro attorno al quale ruoterà l'intera manifestazione: per due giorni quintali di spaghetti saranno serviti in piazza, rigorosamente preparati con prodotti a km 0.
Per il decimo anno consecutivo anche i celiaci, grazie allo stand con la pasta senza glutine, potranno gustare tranquillamente questa prelibatezza, mentre attraverso l'utilizzo di stoviglie biodegradabili la sagra sarà attenta anche all'ambiente.
A fare da sfondo alla manifestazione sarà lo splendido centro storico di Amatrice, vestito a festa per l'occasione e arricchito con stand enogastronomici, dove si potranno assaggiare e acquistare i migliori prodotti della tradizione e divertirsi fra spettacoli itineranti e bande musicali.
Per maggiori informazioni:
http://www.amatriciana.org/index_eventi.asp?c=0&i=84&ids=34
di Francesca Barzanti, pubblicato il 22/08/2015