Dal 28 agosto al 2 settembre a Carmagnola arriva "Peperò"
News Eventi passati
Dal 28 agosto al 2 settembre a Carmagnola, in provincia di Torino, torna la gustosa "Sagra del Peperone" che quest'anno cambia nome in "Peperò".
Anche per questa 66° edizione ad aspettarvi ci saranno tantissimi eventi gastronomici, culturali, artistici e spettacolari fra teatro, cabaret, musica pop, rock e jazz, gare sportive, il raduno vespistico nazionale, il raduno dei trattori e delle auto d'epoca, la Festa di Re Peperone e la Bela Povronera, mostre d'arte e convegni.
Tutto all'insegna del Peperone di Carmagnola a cui saranno dedicati 120 stand e 70 aree espositive dove potrete scoprire i mille modi di preparare questa saporita verdura, ma anche degustare i prodotti tipici della Provincia di Torino, partecipare a laboratori e assaggiare il Pane della Sagra: pane al peperone venduto a scopo benefico.
Fra le novità di questa edizione inoltre ci sarà un'area dedicata all'Alto Adige: una vera e propria baita alpina con i piatti tipici altoatesini e il "Salone Peperò. Le Experienze del Gusto" fra cooking-show e workshop di educazione alimentare.
Per maggiori informazioni:
"Peperò" su comune.carmagnola.to.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 21/08/2015