Salame LAB, il laboratorio dedicato al Festival del Salame Felino Igp
News Eventi passati
Due giornate di ingresso gratuito al museo e due ore di Salame LAB, il laboratorio didattico-degustativo in onore del "Principe del Gusto": sono le iniziative del Museo del Salame di Felino (Parma) in occasione del primo Festival del Salame Felino Igp.
Sabato 27 e domenica 28 giugno 2015 si potrà infatti entrare liberamente al percorso espositivo inserito all'interno del Castello di Felino. In programma anche visite guidate gratuite su prenotazione (tel. 333/2362839 oppure email prenotazioni.salame@museidelcibo.it), entrambi i giorni alle ore 11,00 e alle ore 17,00 (massimo 25 persone ciascuna), e sabato 27 alle 15,00 una speciale visita, guidata dal Coordinatore dei Musei del Cibo.
Per chi vorrà vivere un'esperienza unica e ricreativa con protagonista il prodotto sovrano del territorio, l'appuntamento èinveceper domenica 28 alle ore 16,00 con Salame LAB, un evento speciale proposto dall'Associazione "L'Osservatorio Gastronomico".
Dopo la visita guidata alle sale settecentesche del Museo del Salame, si prenderà parte a un laboratorio polisensoriale che prevede la degustazione dei più pregiati salami locali. Fetta dopo fetta si scoprirà tutto il sapore del salume divenuto autentico simbolo di un'intera comunità.
Salame LAB fa parte del ciclo di laboratori – Food LAB Valley – ideato dall'Associazione "L'Osservatorio Gastronomico" per i sei Musei del Cibo della provincia di Parma dedicati alle eccellenze eno-gastronomiche del territorio Parmense.
di Francesca Barzanti, pubblicato il 26/06/2015