#AmiatAutunno: l'11-12-13 e il 18-19-20 ottobre ad Abbadia San Salvatore arriva la "Festa d'Autunno"
News Eventi passati
Sul Monte Amiata torna #AmiatAutunno: la rassegna che, proponendo un viaggio fatto di gusto e tradizione, attorno ai piaceri del palato riunisce ben sette comuni: Abbadia San Salvatore, Arcidosso, Castel del Piano, Castell'Azzara, Piancastagnaio, Roccalbegna e Santa Fiora.
Fino a novembre, ogni fine settimana, piccoli paesi ancora a misura d'uomo aprono le loro porte e invitano a scoprire uno stile di vita che fa dell'autenticità la sola parola d'ordine. Protagonisti della golosa rassegna sono castagne, funghi, vino e olio: i prodotti tipici del territorio.
Il prossimo appuntamento in programma è la "Festa d'Autunno" che si svolge l'11-12-13 e il 18-19-20 ottobre ad Abbadia San Salvatore.
Al centro della festa la castagna locale: una delizia che da sempre riempie le madie con la sua preziosa farina, con la quale spesso si è riusciti a sostituire il pane in una terra non abbondante di grano.
Nel borgo medioevale, mentre si cuociono caldarroste, ad aspettarvi ci saranno tante degustazioni in un'atmosfera resa unica da musica, mercatini e spettacoli.
Per maggiori informazioni:
www.amiatautunno.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 05/09/2019