Boccaccesca: dal 4 al 6 ottobre a Certaldo appuntamento con gusto e musica
News Eventi passati
A Certaldo, in provincia di Firenze, dal 4 al 6 ottobre torna "Boccaccesca": la rassegna che ormai da 21 anni è dedicata alla cucina e all'arte del buon vivere.
Quest'anno il tema che ispira la manifestazione sarà la musica, esperienza sensoriale che - proprio come il cibo - coinvolge, racconta, rivela.
Per tre giorni il suggestivo borgo toscano si trasformerà in un accogliente tavola imbandita, dove un pubblico di appassionati ed addetti ai lavori potrà confrontarsi e scoprire sapori e saperi del mondo.
Un viaggio che, partendo dall'enogastronomia,attraverserà il mondo dell'arte e dell'artigianato dando vita ad un ricco programma che accanto alle degustazioni propone un'imperdibile mostra mercato.
Ma tutto avverrà a tempo di musica. Nelle strade si susseguiranno musicisti che daranno vita ad esecuzioni live, mentre i cooking show saranno tenuti da chef chiamati a presentare piatti ispirati a una peculiare colonna sonora.
Nel Parterre di Palazzo Pretorio invece sarà allestito un vero e proprio "salotto musicale" con tanti differenti strumenti musicali a disposizione del pubblico: qui chi vorrà potrà esibirsi e allietare gli altri ospiti di Boccaccesca.
Non mancheranno poi gli espositori provenienti da molte regioni italiane che presenteranno le loro eccellenze enogastronomiche e artigianali, mentre grandi chef daranno vita a "La musica nel piatto", particolari dimostrazioni di cucina.
Grazie poi al "Percorso del Gusto": potrete acquistare una mappa della manifestazione che vi guiderà in una particolare degustazione itinerante.
Per maggiori informazioni:
www.boccaccesca.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 27/08/2019