Eurochocolate Christmas: dal 13 al 16 dicembre nel Comprensorio della Paganella
News Eventi passati
Dal 13 al 16 dicembre il Comprensorio della Paganella in Trentino diventa il dolce scenario della prima edizione di "Eurochocolate Christmas".
Il goloso format natalizio coinvolgerà i comuni di Andalo, Fai Paganella, Molveno, Cavedago e Spormaggiore.
In particolare ad aspettarvi ci saranno una serie di iniziative che animeranno le principali piazze e strutture ricettive e di intrattenimento, fino alle location più caratteristiche come rifugi, ristoranti e librerie, ciascuna delle quali ospiterà appuntamenti a tema cioccolato.
Potrete così godervi degustazioni guidate, show cooking, laboratori dedicati ai più piccoli, incontri con gli autori, workshop sul cioccolato e spettacolari installazioni a tema.
Tra le principali attrazioni, un sorprendente Choco Circus accoglierà ogni giorno grandi e piccini in compagnia di personaggi curiosi e divertenti, dalla Donna Cannolo ai Chocolieri, passando per la Domatrice di Pasticceri. Insieme al pubblico ripercorreranno la lunga e suggestiva storia del cioccolato, con un approccio tra il circense e il teatrale, coinvolgendo varie espressioni artistiche.
All'insegna dell'attività fisica, inscindibile dalla passione per la montagna, il quotidiano appuntamento con la Choco Scalata: una parete da arrampicata alta 7 metri che riprodurrà una maxi tavoletta di cioccolato con la quale il pubblico, guidato da esperti, potrà cimentarsi, ricevendo un goloso omaggio.
Da non perdere, Domenica 16 Dicembre, lo spettacolo della Choco Scultura:un’occasione unica per vedere un maxi blocco di cioccolato trasformarsi in una golosa creazione sotto i possenti colpi di un abile chocoscultore. L'opera, che raffigurerà uno dei simboli del Comprensorio della Paganella, resterà esposta per tutta la durata dell'evento e sarà donata al territorio
Per maggiori informazioni:
www.eurochocolate.com/christmas2018
di Francesca Barzanti, pubblicato il 27/09/2018