Festa del Bacalà alla Vicentina: dal 17 al 30 settembre a Sandrigo
News Eventi passati
Dal 17 al 30 settembre a Sandrigo, in provincia di Vicenza, appuntamento con la "Festa del Bacalà alla Vicentina": l'evento dedicato al prodotto principe della gastronomia locale.
Ancora una volta la cittadina veneta si animerà con tanti stand gastronomici e migliaia di stoccafissi che arrivano direttamente dalla Norvegia.
In particolare quest'anno il centro di Sandrigo sarà dedicato al divertimento con spettacoli, musica e mercatini; mentre il campo sportivo diventerà l'area del gusto con la possibilità di assaggiare tanti piatti a base di Bacalà.
In particolare non mancheranno il Gran Galà, la cena preparata da 30 chef esperti di Bacalà, e il giovedì Gnoccolaro, con i volontari che prepareranno quasi 3 quintali di gnocchi al sugo di Bacalà!
Fra le tante specialità gastronomiche potrete provare il filetto di merluzzo panato, il Bacalà mantecato spalmato sul pane, le perle di stoccafisso, i bigoli fatti a mano, il risotto al Bacalà e la Lofoten Fisk Suppe: la golosa zuppa di verdure, salmone e merluzzo tipica della Norvegia.
Per maggiori informazioni:
festadelbaccala.com
di Francesca Barzanti, pubblicato il 30/07/2019