I Primi d'Italia: dal 27 al 30 settembre a Foligno
News Eventi passati
A Foligno dal 27 al 30 settembre vi aspetta la XX edizione de "I Primi d'Italia" che quest'anno sarà dedicata alle donne.
L'evento vedrà infatti la partecipazione di personalità eccellenti del mondo dello spettacolo, della musica e, naturalmente, dell'arte culinaria.
Tre le chef stellate saranno presenti: Viviana Varese del ristorante Alice presso Eataly a Milano (27 settembre), Cristina Bowerman della Glass Hostaria di Roma (28 settembre) e Silvia Baracchi del Relais Il Falconiere di Cortona (29 settembre).
Fra gli appuntamenti in programma sabato 29 settembre, alle ore 16.00, sul palco de I Primi d'Italia sarà possibile vedere anche la simpaticissima Anna Moroni, che attende i visitatori anche all'auditorium Santa Caterina, con due imperdibili Food Experience: sabato alle ore 11.00 si terrà "La pasta della nonna: come fare la sfoglia", mentre domenica 30 settembre alla stessa ora si proseguirà con "La pasta della nonna: come fare le tagliatelle".
Sempre all'auditorium Santa Caterina, domenica alle 13.00, grandi e piccoli potranno pranzare con un personaggio tanto amato: la vivace Masha di Masha & Orso. I due personaggi attendono i bambini anche alle 16.00 presso l'auditorium San Domenico con un divertentissimo spettacolo.
Ampio spazio verrà poi dato alla solidarietà, con due appuntamenti dedicati all'importante associazione internazionale Soroptimist: con una cena (26 settembre) e uno spettacolo di beneficienza (Jesus Christ Superstar, 28 settembre) i cui proventi andranno a favore dell'importante lavoro svolto dalle volontarie.
Ad accompagnare le magnifiche donne de I Primi d'Italia tornano pasta, riso, zuppe, gnocchi, polenta oltre ai prodotti agroalimentari indispensabili per la creazione di un gustoso primo, anche gluten free, biologico e vegano.
La manifestazione proporrà inoltre ben 13 Villaggi del Gusto, ognuno con il proprio tema. Dalla paella alla pasta all'amatriciana, passando per il tortello mantovano, il cous cous, i primi di mare e tanto altro.
Per maggiori informazioni:
http://www.iprimiditalia.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 29/08/2018