La cucina più buona del mondo? Ecco le prime 5 nazioni in classifica
News Articoli
Quali sono i paesi del mondo dalla tradizione culinaria così gustosa che fa venire voglia di prendere il primo aereo e farsi una bella cena tipica?
A stilare una classifica ci ha pensato la CNN attraverso un sondaggio su Facebook lanciato dai giornalisti della rete televisiva Statunitense, e allora ecco le 5 nazioni che vale la pena di visitare soprattutto per assaggiarne le specialità gastronomiche.
1) Taiwan
Il primo posto va in oriente al mix gustoso di cucina giapponese e cinese delle isole taiwanesi, pensate che il motto nazionale è "mangiare spesso e mangiare bene".
E allora perché non andare a Tainan, la capitale gastronomica, per provare le zuppe, le frittate di ostriche o lo street food più famoso del paese, il ba-wan: un raviolo ripieno di carne?
2) Filippine
La ricchissima cucina delle oltre 700 isole delle Filippine, fra frutti tropicali, pesce e maialino allo spiedo, si aggiudica il secondo posto.
3) Italia
Il nostro bel paese arriva "solo" terzo: pasta al pomodoro, pizza, salumi, formaggi e dolci golosi continuano a conquistare i palati oltreoceano.
4) Thailandia
"Ehi, ma hai già mangiato?", questa la domanda tipica dei tailandesi che si godono quotidianamente gustosi piatti come il pad-thai al gai pad, pollo in padella con anacardi, insalate di papaya e ko moo yang, cioè maiale servito con salse golose.
5) Giappone
Quella giapponese è diventata una cucina ormai famosa in tutto il mondo, ma sicuramente gustarsi miso, sushi o tempura a Tokyo non ha prezzo!
Per maggiori informazioni:
Which destination has the world's best food?
di Francesca Barzanti, pubblicato il 06/10/2015