November Porc: i primi 4 weekend di novembre Parma e provincia festeggiano il maiale
News Eventi passati
I primi 4 weekend di novembre Parma e provincia celebrano il maiale con il goloso "November Porc": la manifestazione dedicata a Culatello, Spalla Cruda, Prete, Strolghino, ciccioli e sua maestà il Prosciutto di Parma.
Ecco i gustosi appuntamenti da non perdere!
- "I Sapori del Maiale", a Sissa Trecasali dall' 1 al 3 novembre, dove protagonista sarà il Mariolone, cioè il salame gigante che qui viene realizzato nella versione più grande del mondo.
- "Ti cuociamo Preti e Vescovi", a Polesine Parmense dall'8 al 10 novembre, dove ad aspettarvi ci sarà il mercato dei prodotti, un tour tra sapori ed eccellenze, lo street food, il tiro al salame e la tradizionale immersione del Pretone in pentola.
- "Piaceri e Delizie alla Corte di Re Culatello", a Zibello dal 15 al 17 novembre, dove ci sarà uno strolghino da record, realizzato dagli abili norcini locali.
- "Armonie di Spezie", a Roccabianca dal 22 al 24 novembre, che proporrà visitatori la cicciolata più grande del mondo, i profumati vini del territorio e assaggi di Parmigiano Reggiano.
Ma non finisce qui perché per tutto il mese di novembre, grazie all'iniziativa "A Tavola con November Porc", i ristoranti associati proporranno gustosi menù a tema.
Per maggiori informazioni:
www.novemberporc.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 20/09/2019