Trova ricetta

Sabato 6 ottobre a Vistorta di Sacile appuntamento con il "Lunch Show d'autunno"

News Eventi passati

Sabato 6 ottobre a Vistorta di Sacile appuntamento con il "Lunch Show d'autunno"

Sabato 6 ottobre il parco secolare di Villa Brandolini d'Adda, a Vistorta di Sacile in provincia di Pordenone, farà da cornice al "Lunch Show d'autunno" di FVG Via dei Sapori.

A Villa Brandolini d'Adda in scena 25 chef, 22 fra vignaioli e distillatori e 15 artigiani del gusto. Cinque gli chef ospiti: tre del Veneto, uno del Pordenonese ed uno emiliano. E ancora: tortelli, spiedo, polenta, mozzarella preparati in diretta.

In particolare dopo il benvenuto, con golosità di una quindicina di produttori, inizierà per i presenti uno straordinario percorso del gusto con gli chef dei ristoranti del gruppo di FVG Via dei Sapori, che cucineranno in diretta davanti al pubblico inediti piatti di alta creatività.

Accanto ad ogni chef, altrettanti vignaioli proporranno raffinati abbinamenti fra cibi e vini. In chiusura, ciascun chef presenterà la sua personalissima interpretazione del dolce autunnale e si degusteranno prelibati dolci e gelati degli artigiani del gusto.

Ad arricchire la giornata, una serie di altre preparazioni, a cui gli ospiti potranno assistere. Gli chef del Ristorante Da Toni di Gradiscutta di Varmo cucineranno sullo spiedo l'anatra muta, il casaro delle Latterie di Cividale farà le mozzarelle, che poi saranno fritte, come pure lis strissulis (ritagli delle forme di formaggio freschissimo), il Molino Zoratto di Codroipo preparerà la polenta con farine bio friulane.

Per maggiori informazioni:
Lunch Show d'autunno su friuliviadeisapori.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 12/09/2018


www.lospicchiodaglio.it