Avocado Week: dal 28 al 31 marzo da East Market Diner a Milano
News Eventi passati
Al via un nuovo appuntamento con "Avocado Week": dal 28 al 31 marzo da East Market Diner a Lambrate, quartiere di Milano.
Nella cornice del Diner, lo spin-off del popolare market domenicale East Market, sarà possibile gustare solo per quattro giorni tantissimi piatti e drink a base di avocado. Oltre 300 Kg di frutti freschi provenienti dalla California stanno arrivando a Lambrate con tutti i colori, i sapori e i profumi della speciale qualità Hass.
L'avocado è un ingrediente di punta nello scenario nutrizionale, si può cucinare in svariati modi ed è molto gradevole anche a livello estetico. La forma, la buccia e la polpa lo rendono unico nelle tendenze più in voga del food internazionale.
Ma quali saranno i piatti tipici per l'evento?
Nachos con guacamole fresca fatta in casa;
"Avocado Toast" con pane integrale, avocado e uovo in camicia;
"Avocado Burger" con un frutto farcito di tartarre al salmone, insalata e cipolla rossa;
"Avodado Pokè" con riso e salmone o tonno o versione vegana con tofu e una varietà di centrifughe sempre a base di avocado.
Novità di questa edizione saranno le "Avocado Chips" ovvero avocado tagliato a sigaretta impanato e fritto, "Avocado Cheesecake" il famoso dolce freddo in questo caso sempre a base del frutto tropicale e "Avodrink" uno speciale cocktail a base di avocado e rum.
L'appuntamento di marzo è solo il primo di una serie di incontri golosi che saranno organizzati presso East Market Diner fino all'estate.
Per maggiori informazioni:
"Avocado Week" su Facebook
di Francesca Barzanti, pubblicato il 25/03/2019