Trova ricetta

Birraio dell'Anno: dal 20 al 21 gennaio a Firenze

News Eventi passati

Birraio dell'Anno: dal 20 al 21 gennaio a Firenze

A Firenze dal 20 al 21 gennaio il teatro TuscanyHall torna ad aprire le porte al festival “Birraio dell’Anno”.

L’evento celebra un ambito premio nazionale che da 15 anni riconosce il miglior produttore di birra italiana. Durante la tre giorni ad aspettarvi ci saranno oltre 50 birrifici italiani, votati da 100 giudici selezionati dal network Fermento Birra.

Si parte sabato 20 gennaio con una formula tutto incluso che permette l’assaggio senza limiti delle birre prodotte dai 20 birrifici, candidati al premio Birraio dell’Anno, e dei 3 produttori candidati al premio Birraio Emergente.

Soltanto il sabato sarà presente anche il corner “Born to be Wild” dedicato a birre wild e sour, selezionate tra le migliori interpretazioni del panorama italiano.

Sul palco del teatro si alterneranno degustazioni gratuite con esperti e birrai e ci sarà uno spazio dedicato al consumo della birra e del cibo presente.

Non mancherà poi una selezione di street-food con specialità regionali come arancini, cannoli, pane e panelle, olive ascolane, formaggio fritto, arrosticini, lampredotto, peposo, ribollita e pulled pork "alla toscana".

Per maggiori informazioni:
www.birraiodellanno.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/01/1970


www.lospicchiodaglio.it