CioccoVisciola: a Pergola dal 6 all'8 dicembre cioccolato, visciolato e tartufo
News Eventi passati
Dal 6 all'8 dicembre a Pergola, in provincia di Pesaro Urbino, torna "CioccoVisciola di Natale": la festa del cioccolato, del visciolato e della pasticceria natalizia
Per questa sesta edizione Pergola calerà il tris d'assi, accanto al binomio cioccolato-visciolato, infatti sbarcherà sua maestà il Diamante della terra: il tuber magnatum pico.
E così il profumo del tartufo si intreccerà con il gusto della cioccolateria di qualità e con quello unico del vino di visciole prodotto secondo l'antica ricetta che a Pergola si tramanda da secoli.
Al centro degli stand allestiti dai migliori cioccolatieri e dai produttori del visciolato, la Casa del Tartufo consentirà al pubblico un tuffo nell'aroma inimitabile di questo straordinario fungo ipogeo.
Procedendo in una gustosa staffetta tra tartufo e visciolato, non si può non sottolinearne il legame simbiotico con Pergola. Non esisterebbe il visciolato senza Pergola e Pergola non sarebbe Pergola senza visciolato.
Il tutto in un programma davvero ricco con espositori di assoluta qualità di produttori di visciolato, di cioccolato artigianale, di pasticceria natalizia e di Tartufo Bianco Pregiato.
Non mancheranno poi spettacoli, animazioni e momenti dedicati ai bambini, in una tre giorni che consentirà di immergersi nelle tradizioni del Natale e respirare l'atmosfera che queste festività, magicamente, sanno ancora trasmettere.
Per maggiori informazioni:
CoccoVisciola su pergolainforma.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 30/11/2015