Due chef italiani nella classifica Forbes dei migliori artisti under 30
News Articoli
Cari buongustai, anche voi seguite appassionatamente le ricette e i consigli dei vostri chef preferiti? Allora sappiate che nel mondo della gastronomia stellata stanno arrivando due nuovi giovani talenti.
A scovarli è stata la rivista Forbes che anche quest'anno ha pubblicato la classifica dei "30 under 30", cioè dei 30 giovani sotto i 30 anni più innovativi in dieci diversi settori: intrattenimento, finanza, industria, media, politica, retail ed e-commerce, scienza e salute, imprese sociali, tecnologia e arti.
Nella categoria arti sono inclusi anche i professionisti del food e così nella classifica europea sono comparsi 7 nomi di nuovi chef, di cui 2 italianissimi.
La prima è la romana Isabella Benedetta Poti che ad appena 21 anni è già una delle giovani di maggior talento. Formatasi a Londra con lo chef Cloude Bosi e con gli chef baschi Berasategui e Paco Torreblancas, Isabella oggi è Sous Chef e Pastry Chef del ristorante BROS di Lecce.
Il secondo nome è quello di Alberto Sanna, 28 anni, chef del ristorante familiare "Il Campidano" in Costa Smeralda. Il suo punto forte è soprattutto cucinare piatti alternativi utilizzando ingredienti del suo territorio.
di Francesca Barzanti, pubblicato il 02/02/2017