Il 2-9-16 ottobre torna la Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Pergola
News Eventi passati
Un viaggio tra gusti e profumi, una perfetta miscela tra arte, storia e sapori. La città dei Bronzi dorati ospita domenica 2, 9 e 16 ottobre la Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Pergola.
La kermesse dedicata al diamante della terra è giunta alla 21esima edizione. Una mostra mercato di specialità enogastronomiche in costante crescita che ha raggiunto ben due chilometri di espositori di prodotti tipici di altissima qualità, dove, tra tutte le eccellenze, regna il tartufo bianco pregiato, immancabile protagonista e sovrano autunnale della cucina italiana che torna a brillare nelle vie principali della città.
Cultura e cucina il binomio, come sempre, che caratterizzerà la festa assieme a un ricco programma di spettacoli, concerti e animazione per i più piccoli, accompagna le tre domeniche, tutte da trascorrere fra la Casa del Tartufo, gli stand gastronomici e i punti di degustazione per le vie del suggestivo centro storico di Pergola.
Grazie alla maestria e alla creatività dei migliori chef, all'interno del Ristorante "Marche da Mangiare", il prezioso tubero è proposto in raffinati, accurati e fantasiosi menù con affascinanti e sorprendenti abbinamenti.
Non mancheranno le novità con i due grandi co-protagonisti di questa 21esima edizione che saranno il pesce azzurro e la pizza, il primo Festival internazionale della pizza al tartufo pregiato di Pergola, abbinamenti insoliti ma estremamente gustosi ed invitanti e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni:
Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Pergola su pergolainforma.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 26/09/2016