Georgica: dal 20 al 22 aprile a Guastalla arriva la Festa della terra, delle acque e del lavoro nei campi
News Eventi passati
A Guastalla (RE), affascinante cittadina emiliana posta sul Fiume Po, per Pasqua dal 20 al 22 aprile torna "Georgica. Festa della terra, delle acque e del lavoro nei campi": la mostra mercato dedicata al paesaggio, all'agricoltura e all'alimentazione di qualità.
Ad aspettarvi ci saranno circa duecento espositori specializzati in diversi settori: dal vivaismo all'artigianato, all'enogastronomia.
Non mancherà poi un programma di spettacoli, incontri e conversazioni con esperti che affrontano le tematiche più curiose e interessanti relative a uno sviluppo sostenibile del pianeta, alla biodiversità, alla cura degli animali domestici e d'allevamento, ai frutti della terra, dall'orto alla cucina.
Protagonisti della festa dei sapori saranno in particolare: il Parmigiano-Reggiano, l'aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia, il lambrusco, il nocino e l'erbazzone.
Negli stand sarà inoltre possibile acquistare i prodotti che esaltano la biodiversità locale, come i frutti e i cereali antichi riscoperti dalla passione degli agricoltori che li stanno salvando dall'estinzione
Per maggiori informazioni:
http://www.georgica.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 09/04/2019