A metà novembre a Lucca tornano i Sapori e i Saperi con "Il Desco"
News Eventi passati
I weekend dal 14 novembre all'8 dicembre a Lucca tornano i Sapori e i Saperi lucchesi grazie a "Il Desco": la festa dei prodotti e piatti tipici del territorio.
Ad aspettarvi ci sarà un vero e proprio itinerario di gusto all'interno del Real Collegio nel centro storico della città, che coprirà non solo il sabato e la domenica ma eccezionalmente anche il lunedì.
Potrete così degustare salumi, come il Prosciutto Bazzone, il Biroldo della Garfagnana e la Mondiola, formaggi dei pastori, come l'Accasciato ed il Caprino della Garfagnana, il Formentone ottofile ed il Farro IGP, il miele, il pane, il cioccolato, il gelato, i funghi freschi coltivati direttamente dai fondi di caffè e lo zafferano della lucchesia.
A completare il tutto ci saranno le degustazioni dei profumati vini provenienti da territori come Montecarlo e le Colline Lucchesi.
Ai sapori si aggiungeranno poi le storie dei luoghi, delle persone e dei "saperi antichi", e una buona dose di divertimento con tante iniziative culturali, laboratori per bambini, mostre, spettacoli teatrali, incontri, itinerari e molto altro.
Per maggiori informazioni:
http://www.ildesco.eu
di Francesca Barzanti, pubblicato il 12/11/2015