Dal 3 al 9 maggio torna l'appuntamento con "Milano Food City"
News Eventi passati
Si ispira al genio creativo e alla capacita d'innovazione di Leonardo da Vinci la terza edizione di "Milano Food City": il più grande appuntamento dedicato al cibo e alla cultura alimentare che torna in città dal 3 al 9 maggio.
Ancora una volta per una settimana la città sarà animata da talk, percorsi, eventi, incontri, arte, degustazioni e esperienze cultural-gastronomiche in una grande festa del cibo e della cultura alimentare.
Il tema di "Milano Food City "2019 è "genio e creatività", cioè l'attitudine all'ingegno che nel cibo trova una sua naturale attuazione: nella ricerca scientifica e tecnologica applicata al settore del food, nell'ottica di uno stile di vita sano orientato alla salute, lo sport e la prevenzione, ma anche alla sostenibilità ambientale ed economica, per il benessere di tutti.
Anche quest'anno "Milano Food City" sarà la cornice di #piusiamopiùdoniamo il progetto di solidarietà promosso da Comune di Milano insieme a Banco Alimentare, Caritas e Pane Quotidiano.
Una grande call a tutti i milanesi per sensibilizzarli sui temi della raccolta di derrate alimentari da distribuire a quella parte di milanesi e non che si trovano in una situazione di fragilità economica.
Un'azione solidale e anche un appello a tutte le aziende e alla grande distribuzione organizzata affinché durante "Milano Food City" venga fatto un particolare sforzo per donare generi alimentari alle organizzazioni no profit.
Per maggiori informazioni:
www.tuttofood.it/it/content/milano-food-city
di Francesca Barzanti, pubblicato il 12/03/2019