Dal 6 al 25 maggio a Napoli vi aspetta Wine&Thecity
News Eventi passati
Dal 6 al 25 maggio 2016 a Napoli arriva Wine&Thecity: la città accoglie la IX edizione della rassegna più vivace e coinvolgente della primavera partenopea.
Tre settimane di appuntamenti sparsi in tutta la città, dal mare alla collina. Circa cento location coinvolte per una grande festa mobile che unisce creatività diffusa e cultura del vino, che è performance e installazione sul tessuto urbano.
Il vino è il motore di tutto: accende l'arte e la poesia, diventa musica, design, moda, occasione di viaggio e scoperta. Ogni anno partecipano alla rassegna più di 70 aziende vinicole da tutta Italia.
Il cartellone degli eventi 2016 si apre ufficialmente il 6 maggio con l'attesa performance di Dj DonPasta che si esibirà in un singolare cooking Dj set, tra vinili e padelle, mixer e farina, sonorità speziate dal mondo intero.
Ogni anno la rassegna svela luoghi della città non facilmente accessibili: spazi privati di grande suggestione e siti generalmente non aperti al pubblico.
Per la prima volta Wine&Thecity entrerà a Nisida, l'isolotto sede dell'Istituto Penale Minorile; e per la prima volta parteciperanno i siti del Polo Museale della Campania.
Quest'anno inoltre Wine&Thecity incrocia e accoglie nella sua fitta programmazione la prima edizione di NapoliModaDesign: l'iniziativa dedicata al binomio moda&design, che porterà a Napoli alcuni tra i più grandi brand nazionali di design.
Per maggiori informazioni:
http://www.wineandthecity.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 02/02/2016