Notte Rosa 2015: il 3 luglio tanti appuntamenti golosi lungo la Riviera Romagnola e Marchigiana
News Eventi passati
Siete pronti per il Capodanno dell'estate? Allora venerdì 3 luglio sulla Riviera Romagnola e Marchigiana, da Comacchio a Senigallia, arriva l'edizione numero 10 della Notte Rosa!
Per l'occasione si susseguiranno tantissimi eventi all'insegna della musica dei grandi artisti, fra i quali Cristiano De Andrè, Francesco De Gregori, Tullio De Piscopo, Luca Barbarossa, Chiara, Paolo Belli, e molti altri ancora, ma anche del divertimento, della comicità, dello spettacolo, della cultura e della gastronomia.
E allora se anche durante la notte più lunga dell'anno, non volete rinunciare a leccarvi i baffi, eccovi gli appuntamenti "rosa" dedicati al gusto.
CERVIA
Nella città del sale alle ore 23 in Piazzetta Pisacane vi aspetta "Rosa Flambè": degustazione gratuita di crepes flambé a cura di A.M.I.R.A. Ravenna e Lidi.
BELLARIA - IGEA MARINA
A Bellaria sia venerdì 3 che sabato 4 luglio sono all'insegna del gusto grazie a:
- Spritzosa, l'aperitivo in rosa che dalle 11. 30 alle 12.30 animerà i bar della Cooperativa Bar di Spiaggia.
- Dolci Cantarelle in Rosa, dalle 20.00 il Comitato Borgata Vecchia proporrà la riscoperta di un antico dolce romagnolo rivisitato in rosa.
- Gusto Rosa!, Alberghi, Ristoranti, Bar e Spiagge di Bellaria Igea Marina organizzeranno aperitivi e cene rigorosamente rosa.
RIMINI
La capitale della Riviera Romagnola per la notte rosa si farà golosa con:
- Panettone d'Estate, che venerdì 3 luglio in Viale Oliveti alle ore 21.00 vi dimostrerà che il Panettone non è solo un dolce natalizio.
- Sapori e Tradizioni, che sabato 4 luglio al Museo della Città di Rimini proporrà la presentazione e la degustazione di prodotti tipici, in collaborazione con il Consorzio della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini.
FIORENZUOLA DI FOCARA
La notte rosa nel suggestivo borgo marchigiano a picco sul mare si trasforma in una gustosa biciclettata nel bellissimo Parco San Bartolo: partenza alle ore 21 da Piazza Giardini Unità d'Italia e arrivo alle 22.30 a Fiorenzuola.
Qui ad aspettarvi ci sarà una degustazione di vini rosè!
GRADARA
Nel magico castello di Gradara la notte rosa diventa l'occasione per un tour enogastronomico per assaporare, dall'aperitivo al dolce, i piatti tipici locali nei diversi ristoranti passeggiando per le vie del borgo sotto a un tetto di stelle!
FANO
La città marchigiana festeggia il gusto della Notte Rosa con la golosa "Festa del Fritto" nel Campo Polisportivo Tombaccia.
Per maggiori informazioni:
http://www.lanotterosa.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 30/06/2015