A Pergola dal 7 al 9 dicembre torna la CioccoVisciola di Natale
News Eventi passati
Pergola in provincia di Pesaro e Urbino, uno de 'I Borghi più belli d'Italia', ospita il 7, 8, 9 dicembre la nona edizione della "CioccoVisciola di Natale".
Un evento cresciuto anno dopo anno, che mette in vetrina le squisite eccellenze enogastronomiche della città, come il visciolato e il tartufo bianco pregiato, e la cioccolateria di qualità, grazie alla presenza dei migliori maestri cioccolatieri d'Italia.
Una dolce storia d'amore tutta da vivere e gustare per un intero fine settimana, respirando l'autentica atmosfera del Natale: mercatini, tradizioni, musiche, suoni, artisti, idee regalo e prodotti tipici per le vie del centro storico.
L'accostamento del cioccolato con il visciolato, anche in questa edizione, sarà impreziosito dal diamante della terra perché Pergola è città del tartufo tutto l'anno.
L'inaugurazione si svolgerà venerdì 7 con l'apertura del Christmas Village store interamente dedicato alla magia del Natale e della famiglia, all'insegna della tradizione.
Nel cuore della CioccoVisciola troverete lo store con le più belle decorazioni natalizie, presepi da collezione, alberi, luci, addobbi e una ricca scelta di idee regalo.
Per la gioia dei più piccoli ci sarà il Villaggio di Babbo Natale, 500 mq di magia dove incontrare gli Elfi e Babbo Natale, spedire le letterine e divertirsi con laboratori, gonfiabili, animazione e musica.
E nella Casa del Tartufo ad aspettarvi ci sarà il pregiato il profumo del diamante della terra: la CioccoVisciola conclude, infatti, le Fiere nazionali italiane dedicate al principe della tavola.
Per maggiori informazioni:
"CioccoVisciola" su pergolainforma.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 22/11/2018