Vorrei perdere peso soprattutto nelle gambe
Rubriche II nutrizionista risponde Devo dimagrire
Domanda
Salve...
sono una ragazza di 24 anni, alta 1.70 e di 56 Kg di peso. Sono di carnagione olivastra e ho da sempre avuto un fisico asciutto e magro... ma da 2 anni (più o meno) mi sento più grossetta soprattutto nella parte delle cosce. Le vorrei avere più magre, anche perchè le ho sempre avute abbastanza belle. Oltretutto da 1 anno soffro di una leggera colite che mi porta doloretti e gonfiore di pancia.
L'unica attività fisica che faccio sono le lunghe passeggiate per recarmi ovunque, dato che non ho la macchina e l'alimentazione che prediligo è sana.
Sono consapevole di non essere grassa e non ne faccio una malattia, ma non mi piaccio più e vorrei perdere qualche chilo.
Spero che potrà darmi qualche consiglio...
Grazie in anticipo!!!
Manu da Catania
Risposta
Cara Manu,
nel suo caso, essendo in una condizione di perfetto normopeso, è necessario, pur mantenendo un'alimentazione sana, variata ed equilibrata, puntare sull'attività fisica: camminare, andare in bicicletta, fare attività in acqua o fare esercizi specifici per le zone che vuole migliorare.
E' inoltre importante garantire un buon ricambio idrico, utilizzare tisane anche diuretiche, avere una buona sudorazione quindi indossare abiti di cotone o lino.
Un caro saluto
Dott.ssa Letizia Saturni