Piano alimentare per perdere peso
Rubriche II nutrizionista risponde Devo dimagrire
Domanda
Salve,
sono una ragazza di 21 anni, sono alta 1,65 m e peso 85 kg. Da quando ho finito la scuola ho iniziato a ingrassare parecchio, per noia aprivo e chiudevo il frigo, in poche parole mangio tutto ciò che non dovrei mangiare: dolci, fritture ecc.
Pratico sport, ma non ho perso alcun kg perché ovviamente mangio. Mi sono messa tante volte da sola a fare una dieta fai da te e a controllare ciò che devo o non devo mangiare, ma nulla.
Vorrei una dieta perché sono sicura che se seguo un percorso di uno specialista mi ci metto con la testa e la faccio seriamente.
La ringrazio in anticipo,
Sara
Risposta
Gentile Sara,
così a distanza non mi è possibile stilare un piano nutrizionale adeguato alle sue esigenze.
Inoltre, considerata la sua tendenza a mangiare per noia, ritengo sia necessario si faccia seguire da vicino da un nutrizionista della sua zona, in modo che possa guidarla e consigliarle anche alimenti salutari per questi momenti.
Le sconsiglio vivamente di seguire una dieta fai da te, poiché un piano alimentare deve tenere in considerazione le necessità del suo organismo che solo un esperto in nutrizione può definire, valutando non soltanto peso, età e altezza, ma anche altri dati quali la composizione corporea, le analisi del sangue, lo stato di salute e di crescita, le oscillazioni di peso, il fabbisogno energetico e le richieste del suo specifico organismo.
Cordialmente,
Dott.ssa Gloria Barraco
Dott.ssa Gloria M. Barraco
Biologo Nutrizionista
gloriabarraco.nutrizionista@gmail.com
Seguimi su facebook: Officina del Nutrizionista