Dal 27 al 29 luglio torna l'Arezzo Celtic Festival
News Eventi passati
Un salto nel passato tra la magia, le tradizioni e i costumi degli antichi popoli celti. Tutto è pronto per la quinta edizione dell'Arezzo Celtic Festival che, in programma da venerdì 27 a domenica 29 luglio, tornerà con una veste radicalmente rinnovata e particolarmente ricca.
La più grande novità sarà la location: il festival verrà ospitato per la prima volta dal parco Pertini di via Giotto, in un'area verde a pochi passi dal centro storico che sarà sede delle ricostruzioni degli accampamenti, della musica dal vivo, degli spettacoli con artisti da tutta Italia, dei laboratori per grandi e piccoli, e degli stand gastronomici.
L'evento sarà rigorosamente ambientato nel passato, con veri e propri villaggi vissuti secondo le tradizioni dei popoli antichi che saranno animati da centinaia di figuranti e ospiteranno tutte le attività rievocative tra miti, racconti, laboratori e tornei, arrivando anche a celebrare un vero e proprio matrimonio celtico.
I tre giorni dell'evento proporranno un calendario con oltre quaranta iniziative che troveranno il loro apice nella musica dal vivo di artisti di calibro nazionale e internazionale quali il maestro dell'arpa celtica Adriano Sangineto, gli istrionici Mortimer Mc Grave con il loro rock celtico, la band di menestrelli The Midnight e i The Hidden Notes con i loro suoni tradizionali irlandesi.
Per coloro che vorranno approfondire le usanze dei Celti saranno proposte conferenze sui druidi o sullo sciamanesimo, e workshop su balli irlandesi, erbe o suono dell'arpa, mentre sarà prevista una zona del parco Pertini dedicata anche all'enogastronomia con stand per degustare birre e tanti piatti della tradizione.
Per maggiori informazioni:
http://www.arezzocelticfestival.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 27/06/2018