Il 4 giugno a Cesena arriva "Dire, fare, sognare", il riconoscimento alla cultura del cibo in Emilia Romagna
News Eventi passati
Se è vero che la cucina non è fatta solo di cuochi ma è costellata di tante altre figure di eguale importanza (Marchesi docet), ecco un premio che allarga gli orizzonti.
È "Dire Fare Sognare", riconoscimento ai protagonisti della cultura del cibo e del vino dell'Emilia Romagna, che assegna quattro premi speciali ad altrettanti personaggi dell'universo enogastronomico.
Quest'anno a un direttore di sala, Afro Lombardi le Querce Forlì; un sommelier in una delle cantine più prestigiose d'Italia, Francesco Cioria al San Domenico Imola; una custode della tradizione artusiana, Verdiana Gordini Associazione delle Mariette; una penna da anni "intinta nelle padelle", Sandro Piovani la Gazzetta di Parma.
La giornata di premiazione avverrà a Cesena, al Teatro Verdi, lunedì 4 giugno, ore 11:00.
A scegliere i nomi dei premiati, sono tre tra le più qualificate firme del giornalismo enogastronomico: Andrea Grignaffini, Elsa Mazzolini e Alessandra Meldolesi.
Ma "Dire Fare Sognare" non si limita solo ai quattro premi Speciali. Nel corso della giornata a Cesena assegna il riconoscimento a un operatore per ogni provincia emiliano romagnola, da Piacenza a Rimini, scelto tra ristoratori, baristi ed enotecari.
di Francesca Barzanti, pubblicato il 24/05/2018