Festa dello Speck Alto Adige 2015: appuntamento in Val di Funes il 3 e 4 ottobre
News Eventi passati
Nel primo fine settimana di ottobre torna l'appuntamento per tutti i buongustai e amanti del re dei salumi altoatesini: lo speck!
Santa Maddalena, paesino nel cuore della Val di Funes incorniciato dall'incantevole profilo naturale del gruppo alpino Odle, ospita l'appuntamento annuale con la "Festa dello Speck Alto Adige" e si prepara ad accogliere un numero di visitatori che cresce di anno in anno.
Due giorni, il 3 e il 4 ottobre, ricchi di appuntamenti per grandi e piccini: dalle danze folcloristiche agli spettacoli musicali e i concerti, dallo spazio dedicato ad informazioni relative al prodotto con un percorso sensoriale, al mercato contadino e di artigianato locale, dall'incoronazione della nuova Regina dello Speck all'estrazione della lotteria con ricchi premi, il tutto condito da squisite e stuzzicanti degustazioni di Speck Alto Adige IGP.
La festa nasce da un'iniziativa comune dell'Associazione Turistica Val di Funes, del Consorzio Tutela Speck Alto Adige e dell'EOS – Organizzazione Export Alto Adige della Camera di commercio di Bolzano, e anche quest'anno aderirà all'iniziativa 'going GreenEvent', verrà cioè organizzata e programmata secondo criteri sostenibili.
Per maggiori informazioni:
www.festadellospeck.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 02/10/2015