A Imola dal 4 al 26 novembre vi aspetta il gusto con il "Baccanale"
News Eventi passati
Dal 4 al 26 novembre a Imola torna l'appuntamento con il "Baccanale": l'annuale rassegna enogastronomica e culturale che in questa edizione porterà il titolo "Sotto Terra".
Sotto terra c’è rinascita, vita, cibo ricco di sostanze nutrienti: tuberi, radici, funghi, tartufi e legumi. Sono moltissimi i frutti e le piante che raggiungono la propria maturazione “Sotto Terra”, e arrivano sulla tavola preparati nei modi e nelle forme più varie, a fette, in cubetti, schiacciati, tritati, in purea, fritti, al forno o in padella, freschi o secchi, sott’olio, sottaceto.
Il tubero più diffuso e conosciuto è sicuramente la patata. Nel 2017 ricorre il bicentenario dell’introduzione della coltivazione della patata nel territorio bolognese ed è anche per questo che il Baccanale di quest’anno sarà dedicato alle delizie sotterranee.
In particolare ad aspettarvi ci saranno degustazioni, cene a tema, show cooking, incontri con chef e gastronomi, scuole di cucina, laboratori, assaggi di vino, e divertenti attività come musica, spettacoli, mostre, esposizioni e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni:
https://www.baccanaleimola.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 10/10/2017