Jazz & Wine: dal 19 al 24 luglio a Montalcino
News Eventi passati
Dal 19 al 24 luglio a Montalcino torna “Jazz & Wine”: il festival che unisce la grande musica jazz ed il vino di qualità.
Per voi nello splendido scenario dello storico Castello Banfi ci sarà una formazione che vanta artisti che hanno scritto pagine di storia della bossa nova: la voce immensa di Paula Morelenbaum, il violoncello di Jacques Morelenbaum, e gli straordinari musicisti brasiliani Lula Galvão e Rafael Barata.
Mercoledì 20 luglio, il leggendario Ron Carter apre i concerti in Fortezza a Montalcino. Sul palco insieme a lui: Jimmy Greene al sax, Renee Rosnes al piano e Payton Crossley alla batteria.
Si prosegue, giovedì 21 luglio, con la prima assoluta dell’Orchestra Nazionale Alexanderplatz, composta da una sezione di fiati tipicamente jazzistica e da un ensemble di dieci archi, e la partecipazione del Maestro Paolo Vivaldi.
A ritmo di New Tango e New Musette, sempre sul palco della Fortezza di Montalcino, venerdì 22 luglio arriva una star mondiale: Richard Galliano che, con la sua fisarmonica, insieme a Adrien Moignard (chitarra) e Diego Imbert (contrabbasso), offrirà al pubblico una serata imperdibile.
Sabato 23 luglio si continua con John Patitucci Trio Feat. Rogerio Boccato - Yotam Silberstein, mentre in chiusura il 24 luglio ci sarà un concerto straordinario con Mario Biondi e i fratelli Scannapieco.
Alla musica ovviamente si aggiungeranno il profumo e il gusto del miglior vino delle terre del Brunello, da assaggiare ascoltando i vostri musicisti preferiti!
Per maggiori informazioni:
www.lospicchiodaglio.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/01/1970