Bacco & Baccalà: il 10 settembre a Sandrigo arrivano i vini da abbinare al Bacàla alla Vicentina
News Eventi passati
La Pro Sandrigo e AIS Veneto organizzano per domenica 10 settembre la terza edizione di "Bacco & Baccalà": il banco d'assaggio dedicato ai vini da abbinare al Bacalà alla Vicentina.
La manifestazione, che quest'anno si svolgerà nelle sale e nel parco di Villa Mascotto, apre la strada ai grandi festeggiamenti per i trent'anni della Venerabile Confraternita e della Festa del Bacalà.
50 produttori proporranno 150 vini da abbinare al piatto principe della gastronomia vicentina: non ci saranno solo gli autoctoni Vespaiolo della Cantina Beato Bartolomeo da Breganze e il Tai Rosso dell'Azienda Agricola Nani, ma molti altri vini provenienti da diverse regioni d'Italia e dall'estero.
Ad aspettarvi ci saranno un cocktail show con degustazione, assaggi di Crostini con Baccalà mantecato, Baccalà alla Livornese, Pizza al Baccalà, Baccalà alla mediterranea, Bacalà alla Vicentina e la degustazione di una tartare e una selezione di formaggi.
A Bacco & Baccalà verrà inoltre presentato al pubblico un nuovo vino creato appositamente per l'abbinamento al Bacalà alla Vicentina.
Per maggiori informazioni:
http://baccalaallavicentina.it/bacco-ed-il-bacala
di Francesca Barzanti, pubblicato il 26/07/2017